Android Auto permette di vivere, in piena sicurezza, l’esperienza del robottino verde a bordo delle nostre vetture, ma ovviamente dovrete procurarvi un’automobile dotata di quest’innovativo dispositivo. Se volete trasformare il vostro smartphone/tablet Android in Android Auto, potrete provare la nuova applicazione, disponibile in beta, sul Play Store.

Dopo esservi iscritti all’apposita community e aver aderito al programma tester, potrete mettere in download la versione beta di AutoMate – Car Dashboard che, ovviamente, potrebbe contenere bug e risultare poco stabile.

AutoMate

La prima schermata del titolo ci spiegherà che l’app trasforma il nostro device in Android Auto, quindi ci permetterà di utilizzare i vari servizi mentre ci troviamo alla guida della nostra automobile. Per prima cosa lo sviluppatore ci segnala la presenza di possibili bug e ci consiglia di prestare attenzione alla strada mentre si utilizza l’app. infine, dovrete concedere l’accesso alle notifiche ad AutoMate per poi iniziare ad utilizzarla.

L’interfaccia grafica dell’applicazione ci permette di accedere rapidamente a varie funzioni del telefono:

  • Maps: per trovare facilmente sia la strada sia i punti di interesse presenti nelle vicinanze.
  • Telefono e Messaggi: per visualizzare le chiamate perse, i numeri di telefono, inviare SMS, effettuare chiamate, leggere testi ad alta voce.
  • Media Control: navigare rapidamente in applicazioni come Google Play Music.
  • Shortcut: per avere le proprie applicazioni preferite sempre a portata di dito.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione Premium di AutoMate – Car Dashboard, che sblocca ulteriori funzioni, potrà essere scaricata tramite acquisto in-app al prezzo di 3,56 €. Vi ricordiamo, come già detto, che per scaricare la versione beta del’app dovrete prima entrare nella community e diventare tester.

[pb-app-box pname=’om.bitspice.automate’ name=’automate’ theme=’discover’ lang=’it’]