My Maturità è un’applicazione che accompagna lo studente verso gli esami di maturità 2020 con un ripasso delle principali materie di quinta superiore (storia, matematica, italiano, letteratura inglese, filosofia, latino) attraverso un metodo basato su tre passaggi.

Il primo step ha lo scopo di fissare un panorama schematico della materia, il secondo ha l’obiettivo di approfondire gli argomenti con esempi e immagini per completare la preparazione, mentre il terzo step prevede un test con oltre 1000 domande divise per capitolo che consentono allo studente di mettersi alla prova e verificare la sua preparazione, con la possibilità di sfidare gli amici per vedere chi è il migliore.

I Trofei ottenibili sono: Walk of Fame (più stelle nei test, più trofei si ottengono), Fedeltà (accedendo all’app ogni giorno per tenere la mente allenata) e Timer Zone (seguendo la programmazione si ottengono più trofei)

Il Timer integrato nell’app offre la possibilità di programmare le sessioni di studio in base alle esigenze dello studente scegliendo tra Easy (sessioni di studio da 20 minuti con pause da 10 minuti), Standard (sessioni di studio da 25 minuti con pause da 5 minuti) e Pro (sessioni di studio da 55 minuti con pause da 5 minuti).

My Maturità è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione per la Maturità 2020 nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.