YouTube è uno dei servizio di video-streaming più popolari di sempre e, ultimamente, ci sono davvero innumerevoli quantità di contenuti da visualizzare, molti degni di nota, altri meno. L’enorme mole di video rende piuttosto difficile scoprire nuovi youtuber e video interessanti.

Per questo motivo, lo sviluppatore indipendente Pierfrancesco Soffritti ha sviluppato l’applicazione Shuffly per YouTube che, in parole povere, permette di scoprire nuovi video sfruttando algoritmi di ricerca pseudo-casuali.

Si tratta di una semplice applicazione dedicata all’intrattenimento ed è pensata per coloro che vogliono guardare qualche video senza particolari pretese. Sfruttando un’interfaccia semplice e minimale piuttosto lontana da quella di YouTube, l’utente può ottenere video casuali basati sui propri interessi, una parola chiave o sulle classiche categorie di YouTube.

Shuffly per YouTube è un’applicazione gratuita, ma contiene acquisti in-app da 3,69 euro e non sostituisce in alcun modo YouTube. Al momento l’app ha superato i 100 download sul Google Play ottenendo una valutazione media di ben 4,8 su 5.