Quante volte vi capita di dovervi recare in un negozio e non essere certi degli orari di apertura, rischiando quindi di trovarlo chiuso o di dover attendere? Spesso basta una ricerca su Google per fugare il dubbio, ma avere un’app dedicata che può contare su un database con oltre 4 milioni di orari di apertura e di molte altre informazioni potrebbe far molto comodo.

Ecco dunque Orari di apertura, un’app che, come dice il nome stesso, vi permette di conoscere gli orari di apertura di negozi e uffici, oltre che numeri di telefono e email.

L’app punta tutto sulla semplicità e su un utilizzo intuitivo, cercando di far arrivare subito l’utente a ciò che ricerca; non per questo, però, risulta essere poco curata, anche grazie al Material Design. La ricerca può essere basata su codice postale, luogo o nome del negozio, mentre con il GPS i risultati saranno ancora più precisi (si può inoltre salvare un risultato tra i preferiti, per poterlo consultare senza connessione internet); comodo inoltre il sistema a colori, che evidenzia il locale chiuso con il colore rosso e con il verde se invece è aperto.

Qui sotto trovate alcuni screenshot dell’app, che potete scaricare gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge che trovate in fondo a questo articolo.