Tik Tok è il nuovo nome di Musical.ly, l’applicazione per la creazione, la visione e la condivisione di brevi video basati sulle canzoni più gettonate del momento diventata popolare soprattutto tra i teenager.

La nuova piattaforma ha l’obbiettivo di diventare un’app globale per il video sharing e di offrire esperienza personalizzata per l’utente basata sui contenuti guardati, piaciuti e condivisi.

L’app mette a disposizione playlist musicali con le canzoni più in voga del momento di qualsiasi genere e strumenti di editing che consentono di tagliare, unire e duplicare i video, filtri per live-streaming, filtri facciali e maschere  3D, effetti speciali, sticker, filtri facciali animati ed effetti in realtà aumentata.

Secondo i commenti presenti nel Play Store la scelta operata dalla società cinese ByteDance è stata accolta in modo piuttosto riluttante.

Tik Tok è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, microfono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Fateci sapere come vi trovate con il nuovo ibrido nel box dei commenti.