Graphie è un’applicazione per la gestione avanzata delle foto e delle immagini che permette di modificare i metadati, estrarre i colori principali, ricercare la posizione e molto altro.

Lo strumento consente di modificare facilmente i tag EXIF ​​più popolari di qualsiasi immagine sia manualmente, inserendo i dati ogni volta, oppure utilizzando parametri automatici, con la possibilità di cancellarli tutti con un solo tocco.

La schermata principale è composta da tre schede: il mosaico delle immagini presenti in galleria, le statistiche (ISO, apertura, esposizione, spazio colore, lunghezza focale) e altre funzionalità come l’editor dei tag e le impostazioni dell’app che consentono di sceglierne l’aspetto e configurare la navigazione, le notifiche e altro.

L’app per la gestione avanzata di foto e immagini permette di estrarre con facilità i colori da qualsiasi foto o immagine (colori vibranti scuri e chiari e colori tenui scuri e chiari) e cercare la posizione in cui sono stati effettuati gli scatti, visualizzare statistiche dettagliate come i filtri per ISO, apertura, spazio colore e molto altro, inoltre è possibile cercare e visualizzare le immagini in base a vari criteri.

Graphie è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione per la gestione avanzata di foto e immagini nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.