Ormai qualsiasi smartphone in commercio,anche il più infimo, è dotato di ricevitore GPS che permette di utilizzarlo come navigatore satellitare per toglierci d’impiccio nelle situazioni più complicate. Non sempre però è possibile capire quale sia l’effettiva copertura, quanti satelliti sono stati agganciati e quale sia la nostra reale posizione.

GPS Info ci viene in soccorso con una grafica semplice ed immediata che ci mostra le varie informazioni di cui potremmo avere bisogno. Si parte da una mappa del cielo che mostra la posizione dei satelliti, con tanto di bussola per orientarci meglio. Per ogni satellite sarà possibile visualizzare varie informazioni, come la potenza del segnale, la precisione  e l’azimut.

Con GPS Info sarà possibile inoltre visualizzare i dati sulla nostra posizione attuale, con latitudine e longitudine, velocità e direzione di movimento, il tutto ovviamente riportato sulla mappa per permetterci di capire in pochi secondi dove ci troviamo. Si tratta di informazioni che in molti casi potrebbero tornare utili, soprattutto se non abbiamo un software di navigazione installato sullo smartphone.

Potete scaricare GPS Info dal Play Store in maniera completamente gratuita attraverso il badge sottostante.