Google Trips, che in italiano potrebbe diventare Google Viaggi, è la nuova applicazione di Google dedicata ai viaggiatori di cui tanto si sta parlando negli ultimi giorni e che è in fase di test fra alcuni utenti selezionati.
Fortunatamente però è stato condiviso il suo APK nelle ultime ore e ciò ci permette di installarla e di vedere immediatamente quello che sa fare: ad un primo sguardo, e considerando che è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, sembra avere molto potenziale.
In pochissimi passaggi consente di aggiungere destinazioni di viaggi e di accedere alle loro informazioni, anche in modalità offline, con un paio di clic: è possibile visualizzare, ad esempio, le prenotazioni, le cose da fare, i posti dove mangiare e bere e via dicendo.
La cosa interessante è che permette di visualizzare anche le informazioni provenienti da Google Maps in modalità offline e quindi di accedere rapidamente ad indirizzi, numeri di telefono, orari di apertura e a tutto il resto.
E’ quindi l’ideale per chi ama viaggiare e per chi magari va fuori dall’Italia, dove c’è l’ansia del costoso roaming. Google Trips per ora è in inglese, ma è comunque facilissima da usare, e funziona senza alcun tipo di problema.
Chi volesse provarla non deve fare altro che scaricare l’APK dal link qui sotto e installarlo. Non c’è bisogno di inviti o di altre cose particolari. Vi invitiamo a lasciarci un commento con le vostre impressioni, qualora la provaste.