Google sembra essere particolarmente interessata alla scienza e all’educazione e ce lo ha dimostrato in questi anni con Making & Science, una pagina ricca di video scientifici per grandi e piccoli che riunisce appassionati di tutto il mondo.

Da oggi però l’azienda ha deciso di presentare Science Journal, un’app che può aiutare chiunque (ma sopratutto i bambini) a condurre esperimenti, annotare curiosità ed elaborare un proprio pensiero o teoria a riguardo.

Grazie alla larga compatibilità di sensori interni ed esterni come Arduino e molti kit appositamente ideati sarà possibile seguire esperimenti suggeriti per esplorare l’ambiente che ci circonda, immortalare ed annotare tutto ciò che ci serve con la fotocamera o con il tab dedicato agli appunti.

L’idea di Google è senza dubbio interessante e, anche senza dispositivi esterni, si possono trovare degli esperimenti basilari dai quali cominciare. Molte attività sono pensate per i bambini ma anche noi bambinoni ne potremmo trovare di utili: Science Journal è scaricabile dal box in basso gratuitamente.

Avete qualche fratellino o figlio che potrebbe trovare interessante questa app? Fatecelo sapere tramite i commenti!