Quante volte siete rimasti ad aspettare quel bus che non arriva mai? Per tutti coloro che usano mezzi pubblici Google ha da poco annunciato una nuova funzionalità per Google Maps, che si integrerà sia nella versione desktop che in quella mobile, dal nome Live Transit.

La nuova funzione permette di controllare in tempo reale non solo l’ora di arrivo del bus, ma, collaborando con le agenzie di transito, potremo anche essere avvisati su possibili ritardi, oltre a pianificare eventuali itinerari. E’ inoltre possibile vedere l’orario di partenza reale dei bus.

Il servizio, sfortunatamente, è disponibile attualmente solo nelle città di Boston, Portland, Oregon, San Diego, San Francisco, Madrid e Torino (Strano trovare una città italiana per una volta, no?), ma Google ha comunicato che presto il servizio verrà esteso ad altre maggiori città.

Se volete provare, collegatevi a Google Maps dal vostro notebook mentre siete in viaggio oppure scaricate l’ultima versione per il vostro smartphone. Infine ecco un breve video che mostra Live Transit in azione.

[Via]