Con quanti amici messaggiate ogni giorno e, soprattutto, quante applicazioni  di messaggistica istantanea utilizzate? Esistono infinite app in stile Whatsapp, come ad esempio Telegram, Hangouts, Messenger di Facebook e molte altre, probabilmente troppe. Disa è pronta e risolvere i vostri problemi eliminando tutte le applicazioni di messaggistica istantanea per iniziare ad utilizzarne solo una, tramite la quale potrete gestire i vari servizi di chat.

L’applicazione è attualmente in fase beta, ma sembra già soddisfare molti utenti che potranno rinunciare ai tanti altri programmi.

disa-2 disa-1

Scaricando gratuitamente l’applicazione potrete subito iniziare ad aggiungere servizi per cominciare ad utilizzare le app di messaggistica tramite Disa. Al momento sarà possibile integrare solo Facebook Messenger e gli SMS, ma tramite plugin, creati anche da altri sviluppatori, si potranno integrare ulteriori servizi di instant messaging. Ad esempio, tramite la community Google+ ufficiale potrete già scaricare ed aggiungere dei plugin per sfruttare altri servizi, come ad esempio Whatsapp, anche se al momento non sappiamo come reagirà il team nei confronti di questa nuova app, sempre considerando le sue recenti reazioni verso le app di terze parti.

La disponibilità di plugin per Disa influenzerà il suo successo. Solo se l’applicazione permetterà di gestire la maggior parte delle app di messaggistica riuscirà a conquistare gli utenti che potranno finalmente fare ordine sui propri dispositivi.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione, inoltre vi lasciamo il link della community ufficiale di Disa su Google+.

[pb-app-box pname=’com.disa’ name=’disa’ theme=’discover’ lang=’it’]