Gestire i servizi di messaggistica istantanea da un’unica app? Arriva Disa!

Con quanti amici messaggiate ogni giorno e, soprattutto, quante applicazioni  di messaggistica istantanea utilizzate? Esistono infinite app in stile Whatsapp, come ad esempio Telegram, Hangouts, Messenger di Facebook e molte altre, probabilmente troppe. Disa è pronta e risolvere i vostri problemi eliminando tutte le applicazioni di messaggistica istantanea per iniziare ad utilizzarne solo una, tramite la quale potrete gestire i vari servizi di chat.

L’applicazione è attualmente in fase beta, ma sembra già soddisfare molti utenti che potranno rinunciare ai tanti altri programmi.

disa-2 disa-1

Scaricando gratuitamente l’applicazione potrete subito iniziare ad aggiungere servizi per cominciare ad utilizzare le app di messaggistica tramite Disa. Al momento sarà possibile integrare solo Facebook Messenger e gli SMS, ma tramite plugin, creati anche da altri sviluppatori, si potranno integrare ulteriori servizi di instant messaging. Ad esempio, tramite la community Google+ ufficiale potrete già scaricare ed aggiungere dei plugin per sfruttare altri servizi, come ad esempio Whatsapp, anche se al momento non sappiamo come reagirà il team nei confronti di questa nuova app, sempre considerando le sue recenti reazioni verso le app di terze parti.

La disponibilità di plugin per Disa influenzerà il suo successo. Solo se l’applicazione permetterà di gestire la maggior parte delle app di messaggistica riuscirà a conquistare gli utenti che potranno finalmente fare ordine sui propri dispositivi.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione, inoltre vi lasciamo il link della community ufficiale di Disa su Google+.

[pb-app-box pname=’com.disa’ name=’disa’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex Cortinovis

    Per info o chiarimenti, sono il moderatore italiano e faccio parte del team. Mi trovate sulla community ufficiale, sarò lieto di rispondere :)

    • lo

      Ma fra quanto si può trovare Telegram Messenger su Disa? è quella l’unica cosa che mi preme, non whatsapp…

      • Alex Cortinovis

        Al momento gli sviluppatori si sono concentrati nella stesura della documentazione delle API che saranno pubbliche e sull’introduzione di funzioni molto richieste come quick reply, supporto ad android wear etc…
        Non c’è una data di rilascio ufficiale per Telegram, ma passerà sicuramente qualche settimana prima di vederlo in Disa.

  • Davide

    Io lo usavo per whatsapp dd era comodissimo, poi hanno iniziato con i ban quindi ho dovuto toglierlo..

  • Amedeo Caramazza

    Io la usavo con il plugin di whatsapp fino ad un paio di mesi fa, poi mi hanno bannato e ho dovuto contattare il supporto che mi ha riattivato l’account ma mi hanno avvisato che se avessi usato ancora client di terze parti il ban sarebbe stato permanente e irrevocabile, per cui sono tornato a whatsapp ufficiale

  • Pingback: Gestire i servizi di messaggistica istantanea da un’unica app? Arriva Disa! - RSS News.it()

Top