Negli ultimi mesi sono nate diverse applicazioni alternative al client ufficiale di WhatsApp che offrono funzionalità particolari o una veste grafica in pieno Material Design. Queste sono nate a causa della lentezza da parte del team di WhatsApp nell’implementare novità o piccole funzionalità molto ricercate dagli utenti.

La conseguenza diretta è una perdita di controllo da parte dei creatori del client di messaggistica internet ad oggi più famoso, che oggi rispondono a muso duro obbligando gli utenti a tornare alla propria applicazione.

Chi infatti fino ad oggi stava utilizzando applicazioni come WhatsApp+ o WhatsApp MD si è visto (o si vedrà a breve) recapitare un messaggio di ban temporaneo da WhatsApp di 24 ore con invito a tornare al client ufficiale. Una volta re-installato e configurato WhatsApp originale e, trascorse le 24 ore, il ban viene rimosso dal sistema permettendo nuovamente di messaggiare con i propri contatti.

Insomma, niente più tolleranza da parte di WhatsApp. Trovate questa iniziativa corretta oppure sarà un punto di rottura che porterà gli utenti a cambiare servizio di messaggistica?

Fonte