FV File Explorer è un’applicazione che mette a disposizione un file manager caratterizzato da un aspetto pulito e particolarmente versatile con oltre 100 funzionalità.

Lo strumento consente un accesso rapido ai vari tipi di file come foto, musica e video, con la possibilità di creare una scorciatoia per ognuna di queste tipologie di contenuti.

L’interfaccia del file manager offre la possibilità di navigare per cronologia, preferiti, applicazioni attraverso le cartelle presenti nella memoria di archiviazione interna allo smartphone e l’eventuale scheda esterna.

E’ possibile accedere a una bacheca e alle notizie e per ogni categoria di file l’app indica sia il numero di elementi che il totale dello spazio da essi occupato.

Nella parte superiore dell’interfaccia è presente lo strumento di ricerca e il menu per accedere alla selezione del tema e alle numerose impostazioni.

FV File Explorer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare il file manager nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.