Ed ecco spuntare una nuova applicazione che utilizza l’ormai celebre, e comodo, sistema delle chat heads. Abbiamo visto le bolle galleggianti su applicazioni come Copy Bubble, Tweet Balloon e soprattutto sulla nota Link Bubble sviluppata da Chris Lacy. La nuova app, Flynx Beta, è molto simile all’ultimo titolo citato, anzi quasi identica, ma risulta molto più economica.

Anche Flynx ci permette di risparmiare molto tempo visto che ci eviterà di restare impalati ad attendere il caricamento di un sito web. Cliccando su un collegamento presente in una delle vostre applicazioni Android, come ad esempio Facebook o Twitter, il link si aprirà in una piccola bolla fluttuante che vi indicherà quando il sito sarà pronto per essere letto.

Flynx-2 Flynx-1

Nella schermata, oltre a ritrovare la pagina web aperta, l’app ci offre degli strumenti per migliorare l’esperienza di lettura: sarà possibile eliminare ogni elemento grafico e le pubblicità per concentrarsi esclusivamente sul testo, scegliere tra modalità giorno o notte ed anche di aumentare la grandezza dei caratteri.  Flynx consente anche di aprire la pagina su browser, copiare il link oppure condividerlo. Infine, la bolla galleggiante potrà essere chiusa semplicemente trascinandola dove è presente il cerchio contenente una “x”.

La nuova applicazione somiglia incredibilmente a Link Bubble, ma offre a prezzo zero la possibilità di aprire fino a 4 collegamenti e di utilizzare il sistema delle bolle da ogni app presente sul vostro dispositivo Android. Flynx è in fase beta e al momento è disponibile solo la versione gratuita che, come già detto, consente di aprire massimo quattro link.

[pb-app-box pname=’com.flynx’ name=’flynx’ theme=’discover’ lang=’it’]