Dopo l’arrivo del sistema “Chat Heads“, introdotto da Facebook nell’app Messenger, le bolle non smettono di invadere il dispositivo Android. Vi abbiamo presentato Link Bubble sviluppata dal famoso Chris Lacy che, come ricorderete, consente di annullare i tempi di caricamento dei siti web grazie ad una bolla galleggiante che vi segnalerà quando il portale sarà completamente pronto per essere visualizzato. Un sistema simile è stato utilizzato da Diigo nella nuova applicazione Copy Bubble.

Se avete spesso la necessità di copiare/incollare del testo, il titolo gratuito potrebbe risultare molto utile. Navigando sul web dal vostro smartphone, infatti, basterà copiare del testo oppure un’immagine per trascinare il contenuto direttamente in un cerchio fluttuante.

Copy Bubble-2 Copy Bubble-1

Tappando sulla bolla, Copy Bubble si aprirà che mostrerà il testo o l’immagine copiati che saranno inseriti all’interno di alcuni box. Non manca la possibilità di copiare nuovamente il contenuto per incollare ovunque oppure condividerlo direttamente tramite le applicazioni presenti sul vostro dispositivo Android. Infine, ovviamente, sarà possibile rimuovere il contenuto salvato.

Copy Bubble è molto semplice da utilizzare, dopo averla attivata dovrete semplicemente cominciare a copiare testo e figure dal browser. Oltre ad essere intuitiva e utile, l’applicazione è anche molto leggera e di conseguenza occuperà poco spazio sul vostro dispositivo Android.

Copy Bubble è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Restiamo in attesa delle vostre opinioni.

[pb-app-box pname=’com.copybubble’ name=’copy bubble theme=’discover’ lang=’it’]