FLIO è un’applicazione dedicata a chi viaggia in aereo frequentemente e occasionalmente che fornisce aggiornamenti sullo stato dei voli, offerte alimentari e di shopping e offre la possibilità di prenotare l’accesso esclusivo alle lounge e ai parcheggi degli aeroporti.

Tra le varie caratteristiche offerte, l’app permette di ricevere in tempo reale aggiornamenti su tempi di imbarco, ritardi, cambi di gate, stato del volo e ritiro bagagli, consente di importare automaticamente i voli dal calendario di Google e ricevere una notifica quando si ha diritto alla compensazione aerea per voli ritardati, cancellati o sovraprenotati.

FLIO consente di ottenere informazioni su negozi, ristoranti, trasporti per la città, lounge, aree fumatori, sosta e relax per ogni aeroporto, con la possibilità di sbloccare dei buoni per approfittare di centinaia di offerte.

L’app copre oltre 5000 aeroporti in tutto il mondo e permette di prenotare oltre 350 lounge e un posto auto nel parcheggio, mentre le dettagliate mappe interattive degli aeroporti consentono di orientarsi con facilità nelle aerostazioni sconosciute.

FLIO è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e non è tradotta in italiano.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.

Android app sul Google Play