FisicaMaster Pro è un’applicazione progettata per gli studenti di Fisica delle scuole superiori e universitari che permette di acquisire le nozioni base della materia e di risolvere i problemi grazie alla funzione calcolatore.

Il calcolatore consente di risolvere gli esercizi e le verifiche inserendo i dati (velocità, accelerazione, ecc..) e la grandezza da trovare (spazio, tempo, ecc…) e in un attimo avrete la soluzione dell’esercizio con formule e risultato.

Gli argomenti presenti nell’applicazione sono oltre 60 tra i quali: grandezze fondamentali, derivate, scalari, vettoriali, misure ed errori sistematici e casuali, velocità e accelerazione media e istantanea, moto rettilineo, circolare, armonico, forze, leggi di Keplero, legge di gravitazione universale,  cambiamenti di stato della materia, termodinamica, fluidodinamica, energia, carica elettrica, onde elettromagnetiche ecc.

L’applicazione offre la possibilità imparare la fisica ovunque con la teoria somministrata in pillole e formule per ogni pagina pratica.

FisicaMaster Pro è disponibile per Android al prezzo di € 2,39 senza acquisti in-app né pubblicità (ma esiste anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari) ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play