Facebook sta lavorando ad una versione in realtà virtuale della propria app

Quando Facebook ha acquistato Oculus VR, nel Marzo del 2014, è diventato evidente che la società aveva deciso di scommettere sulla realtà virtuale. L’intera operazione è costata 2 miliardi di dollari alla società di Zuckerberg, che aveva commentato l’operazione invitando gli utenti ad immaginare di poter condividere non solo delle immagini ma l’intera esperienza vissuta.

Parlando al Code Media tenutosi nei giorni scorsi in California, Chris Cox, Product Manager di Facebook, ha fatto il punto sulla situazione, affermando che Facebook VR è in lavorazione. Senza scendere nei dettagli, Cox ha affermato che sarà possibile condividere l’ambiente che ci circonda con gli amici, il tutto tramite Facebook VR.

Non aspettatevi però un rilascio a breve dell’applicazione da parte di Facebook, la possibilità di utilizzare Facebook in realtà virtuale è ancora un’ipotesi lontana nel tempo. Facebook ha già dimostrato al Sundance Film Festival le potenzialità della nuova tecnologia, con dei risultati che hanno impressionato la platea.

L’esperienza con l’applicazione sociale sarà sicuramente diversa ma altrettanto coinvolgente, stando proprio alle parole del fondatore di Facebook.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top