Driving Detective è un’applicazione che ha il proposito di contribuire alla sicurezza durante la guida attivando e disattivando automaticamente la modalità “non disturbare” per limitare le distrazioni del conducente causate dall’utilizzo dello smartphone in auto.

L’app rileva quando l’utente è in movimento su un veicolo e silenzia gli avvisi per tutta la durata del viaggio, ripristinando il normale funzionamento del dispositivo allontanandosi dall’auto o restando fermi per oltre quindici minuti.

Tramite la schermata delle preferenze è possibile impostare delle esclusioni e delle regole per attivare automaticamente la modalità non disturbare ad esempio nel weekend, di notte, in determinata fasce orarie oppure in corrispondenza di eventi specifici.

Lo strumento non utilizza il GPS per rilevare che l’utente sta guidando e non interferisce con i display dell’auto, consentendo al conducente di rispondere alle chiamate.

Driving Detective è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.