Latinux è un’applicazione che funge da dizionario latino-italiano semplice e completo di locuzioni e modi di dire con un database che comprende oltre 18000 esercizi svolti di oltre 70 opere visualizzabili offline, oltre alle sintesi svolte di tutti i più importanti autori latini.

L’interfaccia dell’app è particolarmente semplice e chiara con i pulsanti per accedere alle quattro sezioni dell’applicazione disposti nella barra posizionata in basso.

La prima sezione di Latinux è dedicata agli autori tra i quali figurano Cesare, Catullo, Cicerone, Orazio, Virgilio e per i quali è possibile consultare la relativa scheda con i dettagli su vita, opere e altre informazioni.

La sezione con il dizionario offre la possibilità di trovare i vocaboli per descrizione testuale e la relativa scheda riporta le varie traduzioni del lemma, locuzioni e modi di dire, declinazioni e coniugazioni.

La sezione con gli esercizi include oltre 70 opere visualizzabili offline con la possibilità di cercare un esercizio specifico, mentre l’ultima sezione a destra visualizza le informazioni sull’app e i contatti dello sviluppatore.

Latinux è disponibile per Android al prezzo di € 2,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.