Recentemente abbiamo parlato di Calendar Notify, un’app per portare gli impegni direttamente nell’area dedicata alle notifiche. Dopo aver presentato il titolo sviluppato da r2 Studios, sul Play Store arriva un’altra applicazione simile che offre molteplici possibilità di personalizzazione: Calendar Status.

Proprio come il precedente titolo, questa nuova applicazione inserisce il vostro calendario o, per meglio dire, gli impegni della giornata direttamente nell’area notifiche, quindi la consultazione sarà estremamente semplice e veloce. Per visualizzare gli appuntamenti non dovrete far altro che effettuare uno swipe verso il basso. Inoltre, molto spesso sarà anche utile semplicemente per ricordare di avere quel preciso impegno, visto che molto spesso vi troverete ad abbassare la tendina delle notifiche.

Calendar Status-2 Calendar Status-1

Calendar Status supporta sia il calendario sia Google Task e, inoltre, mette a disposizione dell’utente la possibilità di personalizzare il layout della finestra per modificarla in base alle proprie preferenze. Sarà possibile impostare il font, il formato dell’ora, della data, inserire la durata dell’evento e molto altro.

Purtroppo non tutte le impostazioni sono disponibili nella versione gratuita di Calendar Status, per utilizzare a pieno l’app dovrete scaricare la versione completa al prezzo di 2,02 €. Qui sotto i badge per effettuare i download.

[pb-app-box pname=’com.SagiL.calendarstatus’ name=’calendarstatus’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.SagiL.calendarstatuspro’ name=’calendarstatus pro’ theme=’discover’ lang=’it’]