Google Chrome Custom Tabs offre la possibilità agli sviluppatori di aprire pagine Internet senza dover uscire dall’applicazione, a tutto vantaggio dell’usabilità. Chromer prova a portare la sfida ad un livello superiore, lanciando un’applicazione che permette di utilizzare le Custom Tabs in qualsiasi applicazione, senza che sia necessario cambiare alcuna riga di codice.

Una volta scaricato ed installato dal Play Store ed impostato come browser predefinito, Chromer aprirà una nuova pagina all’interno dell’app ogni qualvolta verrà aperto un collegamento. Una volta terminata la consultazione basterà chiudere la finestra aggiuntiva per ritrovarsi nell’applicazione originale.

Chromer non andrà ad interferire con le altre impostazioni predefinite, né con YouTube né con altri software, anche se in Twitter va a disabilitare le Custom Tabs ed utilizza le proprie per mostrare gli obiettivi Soul.

Visto che l’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non sono previsti acquisti in-app di alcun tipo, vale certamente la pena di scaricarlo e dargli un’occhiata. Potete farlo utilizzando il badge sottostante che vi porterà alla pagina del Play Store dedicata a Chromer.