Calls Blocker, l’app per tenere alla larga gli scocciatori

Quante volte capita, nel corso della giornata, di ricevere chiamate da numeri sconosciuti che poi si rivelano essere fatte da qualche call center che propone una nuova tariffa telefonica o un nuovo mirabolante servizio? Quante volte siete stati interrotti da un amico o conoscente al quale non volete rispondere?

Ora è più semplice evitare queste scocciature con una piccola ma funzionale app, Calls Blocker, diponibile gratuitamente sul Play Store. Con Calls Blocker sarà possibile bloccare le chiamate in entrata provenienti da numeri nascosti, dalla vostra rubrica o dall’elenco delle chiamata recenti. Potrete anche bloccare completamente un contatto del quale avete più numeri.

L’applicazione funziona sia in modalità blacklist, bloccando quindi tutti i numeri presenti nella lista, sia in modalità Whitelist, accettando quindi le chiamate solo dai numeri presenti nella lista. Quest’ultima modalità vi impedisce però di ricevere chiamate da persone delle quali non avete il numero, quindi magari un vostro amico che ha appena cambiato numero e operatore.

L’aggiunta di numeri e contatti e molto semplice, grazie ad una interfaccia pulita e minimale in perfetto Material Design. Non mancano però i difetti che speriamo possano essere risolti con le prossime versioni. L’applicazione infatti si avvia al ricevimento di una chiamata quindi partirà comunque la suoneria, anche se la chiamata verrà rifiutata.

L’autore suggerisce di risolvere il problema utilizzando una suoneria che abbia un paio di secondi di silenzio all’inizio, ma sembra una forzatura. È presente un log delle chiamate rifiutate per poter verificare il corretto funzionamento del sistema e per conoscere in ogni caso chi ci ha cercato. Esiste una versione Pro, attivabile tramite acquisto in-app, che rimuove la pubblicità e permette di aggiungere più di tre contatti alla lista.

Potete scaricare Calls Blocker gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.ryosoftware.callsblocker’ name=’com.ryosoftware.callsblocker’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Calls Blocker, l’app per tenere alla larga gli scocciatori | AndroidNext()

  • Penso sia più efficace cloud caller

  • Michele

    L’ho provata mi interesseva dato con il nexus5 non ha delle vere proprio balck lista…. Ma ha dei contro il primo, (e non di poco conto!) è che cmq si riceve uno squillo quandi chiama un numero indesiderato quindi poco efficace !!! E poi la pubblicità ….

  • Federico
  • giorgio

    non solo samsung,tutti gli android forse non solo di fascia alta, quando vi arriva una telefonata da scocciatori, basta riagganciare andare in chiamate ricevute tenere premuto sul numero incriminato e si aprirà un menù a tendina scegliere aggiungi in chiamate rifiutate, da quel momento in poi allo scocciatore risulterà il vostro numero perennemente occupato.

    • Michele

      Non su nexus 5!

  • Santino R

    Il problema di queste app è che è difficile trovarne una che lavori ad un livello più efficace ed evitare ad esempio che chi chiami senta lo squillo ed il conseguente rifiuto di chiamata. In questo caso è facile capire che si usa un’app di blocco chiamate. Il discorso cambia se chi chiama trovasse sempre irraggiungibile, sarebbe perfetto…

    • Gianpiero

      Guarda che una app del genere esiste già nel market, root call blocker pro, l’ho usata anni fa, richiede i permessi di root ma è possibile bloccare le chiamate a monte senza ricevere neanche lo squillo ed è possibile bloccare anche gli sms, chi chiama riceve l’occupato veloce subito

      • colatti

        grazie per l’info …. ma serve il root …maledizione

  • Apocalysse

    Basta un Samsung e via, la gestione degli scocciatori è già inclusa ^^

    • Il Camaleonte Androide✔

      Effettivamente…

Top