BlackCam Pro è un’applicazione che permette di scattare foto in bianco e nero con l’anteprima in tempo reale. L’app mette a disposizione dei filtri con lenti di diversi colori e con diversi set di conversione professionale che vengono visualizzati in tempo reale sull’inquadratura.

L’interfaccia include le regolazioni per il contrasto, la luminosità e l’esposizione in tempo reale e offre la possibilità di aggiungere una simulazione della grana della pellicola e la vignettatura nera.

L’applicazione consente di aggiungere filtri in bianco e nero alle foto già esistenti, inoltre è possibile inserire il credito artista personalizzato EXIF ed esportare le foto su Instagram, Twitter, Facebook ed email.

Nelle opzioni è possibile silenziare l’otturatore, impostare il timer per l’autoscatto, abilitare i pulsati del volume per scattare le foto e scegliere la risoluzione delle immagini in uscita.

BlackCam Pro è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app, ma è presente anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play