Battery Ring è un’applicazione che visualizza un anello attorno all’obiettivo della fotocamera frontale dei dispositivi mobili con display perforato che indica il livello corrente della batteria, inoltre aggiunge un accento all’obiettivo della fotocamera frontale.

L’app offre la possibilità di personalizzare l’anello di energia che a pieno carico occupa tutta la circonferenza attorno all’obiettivo della fotocamera frontale e si anima durante la ricarica se è abilitata la relativa opzione.

Battery Ring impegna quasi lo 0% della CPU e funziona solo quando il livello della batteria viene aggiornato e quando lo schermo è acceso.

È possibile modificare i colori dell’anello, lo spessore e le dimensioni e posizionarlo in modo accurato. Sono presenti due anelli, interno ed esterno, dei quali è possibile cambiare i colori e la larghezza per creare un effetto personalizzato.

Battery Ring è disponibile gratuitamente supportata da annunci pubblicitari.

Arc Lighting è un’app simile a Battery Ring e permette di utilizzare l’anello luminoso attorno alla fotocamera frontale di Samsung Galaxy S10 e S10+ per vari indicatori come l’audio, la notifica, gli avvisi critici o di batteria scarica, nonché un indicatore di carica. L’anello può anche apparire sul display Always-On ma questa funzione è attualmente in beta, quindi potrebbe non funzionare correttamente.

L’app include un effetto bagliore regolabile che può essere attivato o disattivato, l’illuminazione di notifica quando il display è acceso o spento, l’illuminazione musicale che sincronizza la luce con la musica, un indicatore luminoso della batteria durante la carica, stati di batteria bassi e critici, un indicatore di surriscaldamento del dispositivo per giocatori e utenti avanzati, un’animazione rotante attivabile e opzioni colore sfumato. Arc Lighting è disponibile gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali.