tellows è un’applicazione che permette di evitare le chiamate indesiderate come quelle provenienti da call center, ricerche di mercato, trading, spam o truffe, identificando la natura del chiamante che non è presente nella rubrica.

Grazie all’enorme community di tellows, le chiamate anonime vengono segnalate con un punteggio da 1 (molto serio) a 9 (per niente serio) sul display dello smartphone, offrendovi la possibilità di decidere se rispondere al telefono o ignorare la chiamata, inoltre è possibile riconoscere anche il nome del chiamante, il tipo di chiamata e da quale località chiama, valutare i numeri ed eventualmente bloccarli e creare una black list personalizzata.

Il database è in costante aggiornamento e consente di trovare migliaia di numeri spam in modo da individuare sempre chi vi disturba.

La versione Premium, disponibile al costo di € 4,99 l’anno, blocca le chiamate attivando il blocco chiamate anche offline grazie alla lista nera (Call Blocker) e permette di creare una black list personalizzata con tutti i numeri valutati negativamente.

tellows è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali per la versione Premium e chiede le autorizzazioni per l’accesso a ID dispositivo e dati sulle chiamate, identità, telefono, contatti, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play