Autocertificazione FS è un’applicazione del Gruppo FS Italiane che permette di creare il modulo richiesto dalle forze di polizia per giustificare gli spostamenti delle persone in Italia durante l’emergenza Coronavirus.

L’interfaccia è semplice e intuitiva e permette di inserire tutti i dati necessari per generare l’autodichiarazione che attesta che si sta circolando per esigenze lavorative, motivi di salute e di necessità. Il modulo è necessario per il rispetto delle prescrizioni adottate dal governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Autocertificazione FS crea il modulo per viaggiatori e dipendenti

L’app permette di creare sia l’autocertificazione personale che quella lavorativa per i dipendenti del Gruppo FS Italiane e una volta inseriti tutti i dati richiesti, l’app genera il PDF dell’autocertificazione che è possibile scaricare e stampare, tuttavia è importante tenere presente che i dati inseriti nel modulo non vengono conservati sui server aziendali e una volta effettuato il download della dichiarazione, tutti i dati vengono cancellati, pertanto è cura dell’interessato conservare una copia dell’autodichiarazione per l’esibizione alle forze dell’ordine.

Autocertificazione FS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.