Apper è un’applicazione che consente di visitare o di fare da guida permettendo di creare un tour per le persone interessate a visitare un determinato luogo.

L’utente che conosce un posto nella sua città avrà l’opportunità di mostrarla ad altre persone inserendo un tour da lui creato e un punteggio di valutazione e verrà ricompensato con dei punti utilizzabili all’interno dell’app stessa.

Gli utenti interessati a visitare un luogo sconosciuto potranno selezionarlo o recarsi nelle sue vicinanze quindi cercare un tour che può essere di aiuto per conoscerlo meglio, con la possibilità di accordarsi con la guida sugli orari e acquistare il tour con i punti guadagnati.

L’applicazione richiede la registrazione e offre l’opportunità di far incontrare persone con gli stessi interessi e passioni come l’arte, i monumenti, lo sport e il divertimento.

Apper è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.