Sono ormai lontani i tempi in cui Instagram riusciva a sorprenderci. Con una rapida occhiata riusciamo ad individuare se una fotografia è stata modificata con la famosa applicazione di Facebook e, magari, indovinerete facilmente anche il nome del filtro.

Gli amanti della fotografia non solo si sono concentrati sulle foto prive di filtri, ma hanno deciso di migrare anche verso altri titoli che offrono effetti diversi.

Tra le tante app presenti sul Play Store troviamo anche la celeberrima Photo Editor by Aviary. Lanciando il titolo potrete immediatamente decidere di modificare le ultime fotografie scattate con il vostro device Android, di effettuare un nuovo scatto o di pescare l’immagine dalla galleria del dispositivo. In seguito, inizierà la modifica.

Photo Editor by Aviary (1)

Per prima cosa potrete migliorare la fotografia, l’app vi mette a disposizione tre funzioni: alta definizione, illumina e correzione colore che renderanno lo scatto decisamente più “vivo”.

Photo Editor by Aviary include moltissime sezioni che vi permetteranno di abbellire la fotografie e, ovviamente, non mancano gli effetti. Abbiamo 12 filtri, differenti da quelli di Instagram, gratuiti e molti altri potranno essere scaricati a pagamento dallo store. Molto interessante, ad esempio, il pacchetto “Noir” per applicare un bianco e nero da favola.

Il titolo vi permette anche di aggiungere cornici, adesivi e di intervenire sulla foto per migliorare la luminosità, la saturazione, il contrasto e così via. Infine, lo scatto modificato potrà essere condiviso su qualsiasi social network.

Vi consigliamo di provare questa fantastica applicazione che potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play.

Google Play | Photo Editor by Aviary