Prenotare un albergo all’ultimo minuto, eliminando le ricerche di giorni e giorni? Con il vostro smartphone Android si può, basta installare la giusta applicazione.

Arriva anche in Italia l’applicazione HotelTonight che fino ad ora non aveva incluso il nostro Paese dai risultati. Il titolo ha raggiunto e superato oltre 5 milioni di download nel mondo e vi permette  di prenotare alberghi last minute spendendo somme inferiori a quelle standard.

Le offerte, dunque, potrebbero essere convenienti e se non siete troppo ansiosi, potrete attendere l’ultimo minuto e prenotare la stanza per la notte (o più notti) tramite HotelTonight, spendendo meno.

Hotel Tonight    Hotel Tonight

L’applicazione ha incluso, come già detto, anche delle destinazioni Italiane: Milano, Roma, Firenze. Al momento, quindi, sono solo tre le citta del nostro paese. Ricordiamo che il titolo vi permette di prenotare alberghi in oltre 100 città, tra i tanti sono presenti paesi come Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, ma anche Stati Uniti, Canada e Messico.

L’interfaccia dell’applicazione è molto intuitiva e per vedere le offerte per la stessa sera non dovrete nemmeno registrarvi, nel momento in cui vorrete effettuare una prenotazione dovrete necessariamente iscrivervi. Ogni proposta ha una sua scheda in cui potrete analizzare le specifiche dell’offerta, visualizzare la posizione su mappa dell’hotel e, soprattutto, scoprire utili informazioni come i maggiori punti forti dell’albergo (“Perché ci piace“)

HotelTonight, inoltre, usa delle specifiche icone per categorizzare gli hotel:

  • Ballin: suite o attico per VIP.
  • Luxe: hotel esclusivo.
  • Hip: hotel elegante e, a volte, eccentrico.
  • Solid: hotel comodo e affidabile.
  • Basic: hotel decoroso.
  • Charming: pensione, b&b.

Il prezzo della prenotazione, dunque, sarà altamente influenzato dal tipo di albergo. Ogni offerta include sia il costo scontato sia quello precedente, per confrontare l’effettivo risparmio.

Gli operatori di HotelTonight sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Potrete comunicare con il servizio assistenza sia via telefono sia tramite email.

[app]com.hoteltonight.android.prod[/app]