Ada è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di essere assistito con informazioni utili in caso di malesseri e disturbi che riguardano la salute.

Attraverso delle semplici domande interattive e personalizzate, l’app è in grado di orientare il paziente verso la comprensione della natura della patologia alla base dei vari disturbi.

Ada è sviluppata in collaborazione con oltre 100 medici e scienziati, conosce migliaia di sintomi e condizioni, da un comune raffreddore alle malattie rare, e può fornire un primo rapporto medico in merito ai sintomi manifestati dal paziente, che tuttavia non vale come la diagnosi di un professionista.

E’ possibile chiedere direttamente all’app delucidazioni in merito a: problemi della pelle come eruzioni cutanee, acne e morsi, disfunzioni urinarie e di natura sessuale, problemi relativi alla gravidanza, malattie infettive, salute in età pediatrica, disturbi neurologici, problemi di salute mentale, problemi durante la notte, indigestione, vomito e diarrea, influenza, raffreddore, febbre, mal di gola e tosse, malattie croniche, herpes labiale, infezioni degli occhi e malattie reumatiche.

L’app è privata al 100% e consente la condivisione dei dati sulla salute con il proprio medico, ma attualmente non è tradotta in italiano.

Ada è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.