Sono sempre di più le Android Box presenti sul mercato, pensate per il gioco e per la fruizione di contenuti multimediali sul televisore di casa. La maggior parte di queste però offre esperienze di gioco poco gratificanti e diverse dall’utilizzo su smartphone, molte volte a causa di controller non ben progettati.

Questo è proprio il settore dove ZRRO Box vuole fare la differenza. Si tratta di un progetto che sta raccogliendo fondi grazie ad una campagna su Kickstarter, con l’obiettivo di raggiungere i 200.000$. Attualmente, con 41 giorni davanti, il progetto ha raccolto un quarto della somma necessaria e sembra avviato sulla buona strada.

Le specifiche tecniche di ZRRO (si pronuncia zero) non sono particolarmente eccezionali, CPU quad core a 2 GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Quello che lo distingue è l’enorme touchpad che funge da controller. L’esperienza sarà particolare, come avere lo schermo ed il touchscreen separati, uno sulla TV ed uno tra le vostre mani.

Il touchpad riesce a rilevare il movimento delle vostre dita anche senza essere toccato, fino ad una distanza di tre centimetri. In questo modo le applicazioni ed i giochi che utilizzate sullo smartphone o tablet, potranno essere utilizzati nello stesso modo, in maniera intuitiva e coinvolgente, evitandovi di staccare lo sguardo dallo schermo per cercare il pulsante corretto.

Il costo di ZRRO Box sarà di 199$ anche se è ancora possibile prenotarla ad un prezzo inferiore. Potete trovare tutti i dettagli sulla pagina di Kickstarter dedicata a ZRRO, nel frattempo vi lasciamo con un video che vi mostra ZRRO Box ed il suo innovativo gamepad in azione.

Via