Android Wear si appresta a spegnere la sua prima candelina e per il momento regna incontrastato nel segmento smartwatch, anche se da qualche produttore arrivano le prime lamentele. Il sistema operativo dedicato agli indossabili permette una ridotta personalizzazione che allo stato attuale delle cose è limitata alle watch face.

Questo non significa che non si possano trovare delle valide alternative alle watchface proposte da Google, che risultano abbastanza anonime. Studio eXtreme ad esempio ha puntato su una personalizzazione basata sullo Zodiaco, con risultati molto gradevoli e, soprattutto, permettendo un ottimo livello di personalizzazione.

Zodiac, questo il nome della watch face, permette di utilizzare il vostro segno zodiacale come sfondo della watch face, sulla quale potrete però inserire svariati elementi come la situazione meteo, il livello della batteria e la data. Sarà possibile scegliere il colore di sfondo, le decorazioni da visualizzare, e lo stile delle lancette e dei time mark.

Le possibilità non finiscono qui, visto che potrete modificare l’aspetto delle schede di notifica, il funzionamento della lancetta dei secondi e molto altro ancora. Potrete attivare la funzione torcia dello smartphone semplicemente tappando sullo schermo dello smartwatch. Zodiac è disponibile su Play Store al prezzo di 1.49€ attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.stmp.zodiac’ name=’Zodiac Watch Face’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via