YouTube lancia una nuova applicazione per Android: Creator Studio. Si tratta di un’applicazione con la quale è possibile visualizzare tutte le statistiche sul proprio canale (o suoi propri canali), sfogliare i video che si sono caricati ed effettuare altre operazioni inerenti alla gestione dei video in generale, anche per quanto riguarda la monetizzazione, il traffico e quant’altro. Sostanzialmente YouTube Creator Studio è uno strumento per osservare a 360 gradi tutto quello che avviene sui i propri canali. Naturalmente YouTube Creator Studio è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Play Store dal badge che abbiamo inserito in fondo all’articolo. Attraverso il link dedicato potete raggiungere la pagina di supporto per YouTube Creator Studio.

Schermata del 2014-06-27 16:29:40

Oltre a YouTube Creator Studio c’è da segnalare un’altra novità: YouTube sta iniziando il rilascio di una nuova opzione per coloro i quali effettuano l’upload dei video, cioè quella del caricamento a 48 fps o addirittura a 60 fps. C’è da credere che questa novità arrivi anche sull’applicazione per Android in tempi relativamente brevi, così come si pensa che arriveranno in tempi brevi anche altre novità come librerie audio estese con effetti, link automatici ai collaboratori e sottotitoli suggeriti dagli utenti. Qui di seguito abbiamo inserito un esempio di video a 60 fps caricato su YouTube:

Per scaricare YouTube Creator Studio, potete far riferimento al seguente badge che vi riporta direttamente alla pagina dedicata sul Play Store:

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.youtube.creator’ name=’YouTube Creator Studio’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via