Oggi è Mercoledì, il che significa che Google rilascia gli aggiornamenti per alcune sue applicazioni. Non siamo quindi affatto sorpresi nel vedere che è live l’aggiornamento 5.9 per l’applicazione per Android di YouTube, che pesa ben 2 MB in più rispetto alla precedente versione.

La nuova versione porta diverse novità per le playlist, che adesso vedremo. Viene aggiunto, innanzitutto, un pulsante menu con i tre puntini per salvare una playlist oppure condividerla con le applicazioni, i social network e altri servizi vari. Ancora, all’interno delle playlist è adesso presente un nuovo pulsante “Aggiungi”, al posto di quello a forme di “like”.

Troviamo, infine, un nuova categoria chiamata “Mostra tutte”, presente come ultima voce nel NavigationDrawer. L’aggiornamento è in distribuzione, come al solito, tramite Staged Rollout e perciò potrebbe non essere già disponibile per tutti attraverso il Play Store, ragion per cui, se così fosse, vi invitiamo a scaricare l’APK da installare dal link qui sotto.

Download: APK YouTube 5.9

[pb-app-box pname=’com.google.android.youtube’ name=’YouTube’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via