Se avete il root sul vostro dispositivo Android ed anche Xposed Framework installato, allora potete provare ad installare questa nuova applicazione che vi consentirà di ottenere ancora più personalizzazione. In particolare stiamo parlando di un modulo Xposed che si chiama Xtended NavBar, e con esso è possibile personalizzare la barra di navigazione aggiungendo nuove funzioni specifiche: effettuando degli swipe sulla barra (a destra o a sinistra) si raggiungeranno diversi comandi.

Una funzione simile è presente anche su alcuni launcher alternativi, ma vale solo per gli elementi della dock bar. Dalla schermata delle impostazioni del modulo è possibile infatti impostare, per lo swipe verso destra o verso sinistra, una serie di comandi che si desidera visualizzare: si potrà scegliere tra i toggle rapidi, applicazioni recenti, i comandi del player musicale ed altro.

Il video vi mostrerà praticamente in cosa consiste questo modulo:

Xtended NavBar dovrebbe funzionare su tutte le ROM basate sul codice sorgente AOSP, mentre non è assicurato il funzionamento anche su altri tipi di ROM. Per installare il modulo sarà necessario, come dicevamo poc’anzi, avere i permessi di root attivi ed Xposed Framework funzionante:

Potete infine riportarci nei commenti le vostre considerazioni a riguardo nel caso in cui abbiate installato il modulo Xtended NavBar.

Via