Xiaomi ha appena presentato alcune interessanti novità in occasione del proprio quinto compleanno. Dopo averci mostrato la nuova Mi TV2, i nuovi smartphone e la sua prima bilancia intelligente, il produttore cinese ha pubblicato una nuova immagine che anticipa un nuovo prodotto che verrà presentato l’8 Aprile.

Non sono stati recentemente avvistati nuovi prodotti Xiaomi, oltre a quelli recentemente presentati, per cui restiamo nel campo delle pure speculazioni. Secondo alcune fonti non confermate si tratterà di un prodotto particolarmente economico, in particolare il nuovo Xiaomi Mi Pad 2.

Finora sono state poche le informazioni trapelate sul nuovo tablet, a parte qualche immagine e alla notizia che Mi Pad 2 potrebbe avere la cover posteriore realizzata in vetro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che verrà mantenuta la diagonale da 7.9″ ma verrà adottato un nuovo SoC.

Si parla di una CPU Intel affiancata da 2GB di RAM e 16GB d memoria interna con ovviamente la ROM proprietaria MIUI a bordo, non si sa se con Android 4.4 KitKat o Android 5.0 Lillipop. Il nuovo annuncio però potrebbe riguardare proprio l’arrivo di Lollipop sui terminal Xiaomi, il tanto atteso smartwatch o l’interessante Xiaomi Redmi Note 2.

Non ci resta che attendere due giorni per scoprire quale novità ha in serbo Xiaomi per i propri appassionati.

Via