XDA, il portale di riferimento per tutti noi dal quale attingiamo a custom ROM, guide per hacking ed altro, introduce ufficialmente il nuovo tema 2013. Nonostante sia ancora in versione Beta, il nuovo aspetto delle pagine di XDA si differenzia da quello precedente soprattutto per quanto riguarda la parte del forum, in quanto la Home del portale non sembra aver subìto modifiche rilevanti.

La prima che si nota riguarda la dimensione di default dei thread (ovvero delle discussioni) che ora sembra leggermente ridotta rispetto a prima. E’ comunque possibile modificare la dimensione di default scegliendo tra due versioni del tema, XDA 2013 Beta oppure XDA 2013 Beta 1024. Per ciò, recarsi in fondo a sinistra ad un qualsiasi thread e selezionare la scelta preferita.

Rivitalizzati risultano i colori: il marrone in alto è più scuro e presenta una trama a quadratini a mo’ di quaderno per la matematica, mentre l’arancione per il Post Reply risulta molto più carico rispetto al giallo-arancio che vi era precedentemente. Anche lo spazio per gli “Attached files” ora risulta diverso, precisamente di dimensione maggiore rispetto a quello relativo al tema precedente.


Diversa è anche la sezione relativa al singolo dispositivo, nella quale ora sono presenti anche tutti i dettagli relativi a quel determinato device insieme alle varie sezioni del forum alle quali si può giungere.

XDA è in continua evoluzione quindi, non solo per quanto riguarda la community di sviluppatori che ne fanno parte e che ci deliziano con le loro creazioni, ma anche per quanto riguarda la cura dei dettagli per il portale in se’. Chiunque voglia conoscere e vedere con i propri occhi il nuovo tema 2013 di XDA, può recarsi alla sezione del Forum cliccando sul seguente link.

Ed ora la fatidica domanda: trovate più di vostro gradimento il tema 2013 oppure il tema 2010 che vi era prima?

[Via]