Tutti coloro che hanno un terminale Xperia ed hanno una versione di Android almeno Jelly Bean (più avanti chiariremo meglio il discorso del numero esatto della versione) potranno provare, semplicemente flashando un pacchetto zip da recovery modificata, X-Reality.

Screenshot_2014-04-13-11-16-10

Per quanto riguarda il discorso “versione” di Android presente sul vostro Xperia, purtroppo non è stato specificato dallo sviluppatore quale sia quella supportata. Andando a ritroso, Android 4.4 ed Android 4.3 sono sicuramente supportate, per Android 4.2 o 4.1 . Per fortuna, trattandosi di un pacchetto installabile tramite recovery, potete fare un backup dello stato di partenza per poi ripristinarlo in seguito; in questo modo, se non funziona X-Reality o se qualcos’altro non dovesse funzionare in generale, ripristinando il backup ritornerete ad uno stato correttamente funzionante.

Per scaricare il pacchetto ed avere le istruzioni su come installarlo, non che sia difficile, potete andare a questo indirizzo. Vi raccomandiamo, come al solito, di eseguire quanto riportato solo e soltanto se sapete quello che state per fare; quest’avviso vale ancor di più in quanto viene richiesto di modificare il file “build.prop” che contiene tutte le informazioni di sistema, senza alcune delle quali potrebbe non funzionare correttamente.

Via