WINDY è un’applicazione che fornisce previsioni meteo specializzata in particolare nelle informazioni su vento, onde e maree in tutto il mondo.

L’app è ideata per gli appassionati di kiteboard, windsurf, vela, paracadutismo, parapendio, ciclismo e pesca, grazie agli oltre 30.000 spot che forniscono previsioni del vento precise ed accurate in tempo reale.

La mappa interattiva permette di sapere da dove soffia il vento, la copertura delle nuvole, la temperatura e le precipitazioni, con previsioni del vento globali per i prossimi 10 giorni a intervalli da 1 a 3 ore.

Gli spot sono facilmente individuabili tramite posizione o ricerca per nome ed è possibile aggiungerli ai preferiti, crearne di nuovi e chiedere agli utenti del posto ulteriori informazioni su uno specifico spot tramite la chat integrata.

WINDY è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutte le funzionalità (e quelle future) al prezzo di € 30,99, tra le quali la storia del meteo dal 2012 al 2016, i profili meteo personalizzabili, allerte vento, frecce del vento e mappa del vento in HD.

WINDY chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play