Anche WhatsAppMD è costretta ad arrendersi. Dopo l’avviso di cease and desist e dopo l’analoga chiusura di WhatsApp+Joaquin Cuitiño, creatore del cliente alternativo a WhatsApp, ha pubblicato un post su Google Plus per informare tutti gli utenti della fine del progetto.

I repo dell’applicazione sono stati cancellati da Github e la community su Google Plus verrà eliminata nel corso dei prossimi giorni. Cuitiño ha siglato un accordo con gli avvocati della società controllata da Facebook e potrà tornare ad utilizzare WhatsApp (ma soprattutto non sarà costretto ad affrontare una causa legale).

Lo sviluppatore invita tutti ad utilizzare il client ufficiale e consiglia di abbandonare i progetti di fork che si sono via via accumulati nel corso del tempo.

La volontà di WhatsApp di eliminare rapidamente tutti i client alternativi si è compiuta. La società non ha dato un’ottima immagine di sé ma è comunque riuscita nell’intento di eliminare i programmi non graditi facendo al contempo capire di non aver alcuna intenzione di mollare la presa nemmeno in futuro.

Via