A circa una settimana di distanza dalla notizia della possibilità di disattivare in futuro la doppia spunta blu di WhatsApp, oggi vi comunichiamo che nell’ultima beta dell’applicazione è presente tale opzione.

Essa è esattamente come ce la immaginavamo e come lasciava intendere la stringa di testo presente nella traduzione italiana. E’ presente una voce “Conferme di lettura”, con un’opzione da attivare/disattivare per far sapere, o meno, quando un vostro contatto avrà letto un vostro messaggio o quando voi avrete letto un suo messaggio.

whatsapp-receipts

E’ accompagnata da una descrizione che illustra il suo funzionamento, che poi è esattamente quella che avevamo visto la settimana passata. Insomma, WhatsApp sembra aver messo le cose a posto finalmente, almeno nella versione beta. Nei giorni prossimi tale opzione arriverà sicuramente anche nella versione stabile attraverso il Play Store, ma se voleste provarla già ora non dovrete fare altro che dirigervi sulla pagina di download ufficiale.

Via

Aggiornamento: questa stessa beta introduce anche l’icona della foto del profilo circolare e le notifiche heads-up, ma solo su Android 5.0 Lollipop.

Mille grazie a Alex Cortinovis per la segnalazione!