Se vi siete recati da poco sul Google Play Store, avrete sicuramente notato che sia WhatsApp che Google Keep oggi hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. In particolare, WhatsApp si aggiorna andando a correggere bug, ad aumentare il numero massimo di partecipanti di una chat fino a 50 persone ed a migliorare le prestazioni. Per quanto riguarda il supporto alla funzionalità Multi-Window che nei giorni scorsi era stata introdotta nella versione Beta, alcuni utenti ci segnalano che questa non è stata ancora introdotta nella versione stabile nonostante pare che ci fosse nel changelog ufficiale. Google Keep, invece, viene aggiornata ma non introduce nuove funzioni interessanti.

Il changelog presente sul Google Play Store non ci dice nulla della nuova versione di Google Keep, in quanto si leggono le seguenti funzioni che sono già attualmente incluse nell’app:

  • Creare note, elenchi e note audio
  • Aggiunta di foto a note
  • Mostrare caselle di controllo per trasformare le note in elenchi selezionabili
  • Vedere e creare note dal widget sulla schermata Home e sul blocco schermo (è richiesto Android 4.2+)
  • Colore selezionabile per le note
  • Sincronizzazione delle note su Google Drive e altri dispositivi
  • Note accessibili anche da http://drive.google.com/keep

Come si può vedere, le novità in questa nuova release di Google Keep sono abbastanza sostanziose, ma ovviamente c’era da aspettarselo e c’è ancora da aspettarsi aggiornamenti corposi dell’applicazione, in quanto Google Keep è stata rilasciata solo da pochi giorni per cui necessita di update migliorativi.

Nel caso in cui non abbiate ancora aggiornato Google Keep e WhatsApp Messenger per Android, potete farlo direttamente dai seguenti badge.

[app]com.google.android.keep[/app]

[app]com.whatsapp[/app]