Che l’unica mancanza a questo sistema di messaggistica multi piattaforma era la possibilità di un accesso da PC era ormai cosa nota, ma adesso sta per arrivare. E’ appena iniziato, infatti, il lavoro su un progetto ambizioso e quanto mai utile: la creazione di un client desktop per WhatsApp.

Sì, l’idea c’è ma ancora siamo allo stadio più che embrionale ed il software per computer non funziona propriamente bene. Sono gli stessi sviluppatori che comunicano la mancata funzionalità dello stesso a causa di un problema fondamentale: non riescono ancora ad immaginare come accedere o come decifrare il meccanismo. Successivamente l’account che abbiamo sarà accessibile anche da PC, ma ancora non si sa né quando né come concretamente questa interazione funzionerà.

L’obiettivo è di creare un client desktop di Whatsapp funzionante e stabile ed offrire a tutti gli utenti una grande applicazione di chatting che possa essere usata sia su mobile che su un computer desktop.

Il traguardo come detto è chiaro e, magari avendo le competenze, se volete dare una mano potete andare a questo link e contribuire con le vostre conoscenze. Se invece volte provare come noi l’applicazione su desktop, per ora sappiate che qualsiasi tentativo facciate di accedere al server avrà come risultato un mancato login con la comunicazione dell’errore “-> Account does not exixst!” ovvero che l’account non esiste! Il download dell’applicazione può comunque essere eseguito da quest’altro indirizzo.

WhatsappClient.zip (79KB)

Che ne pensate? Aspettavate anche voi l’accesso al vostro WhatsApp anche da PC? Usate i box dei commenti come al solito per condividere la vostra opinione con noi.

NB: il client non è una versione ufficiale ma sviluppata da terze parti.

Via