WebView sarà integrata in Chrome da Android 7.0 Nougat

WebView è un’estensione presente in Android che dà la possibilità agli sviluppatori di mostrare dei contenuti web nelle loro applicazioni senza dover far ricorso ad un browser esterno.

E’ presente da molto nel robottino verde e nel tempo è stata soggetta a diverse modifiche e spostamenti e si appresta a cambiare nuovamente, come comunicato da Google attraverso il sito dedicato agli sviluppatori.

A partire da Android 7.0 Nougat, WebView sarà integrata in Chrome e quindi dovrà necessariamente essere presente l’APK di quest’ultimo, almeno in versione 51, affinché essa possa essere utilizzata dalle applicazioni.

Google fa sapere che questa nuova soluzione è più efficiente della precedente per quanto riguarda l’uso della memoria. L’applicazione WebView quindi non verrà aggiornata attraverso il Play Store se Chrome non sarà disabilitato.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Corra

    Era ora

    • pietro

      ma anche no, così si toglie una feature dall’os e si passa ad un’app.
      Insomma serve a rendere android dipendente dai servizi google

      • Corra

        Beh almeno però non sarà più da aggiornare ogni volta no? E un aggiornamento di system web view pesava abbastanza

        • pietro

          Webview si aggiorna da sola già adesso come app

        • pietro

          Scusa avevo letto male, pesava si, ma era giusto fasse integrata nell’os

      • Gigi

        E ben venga direi. Android senza i servizi Google non ha senso.

        • pietro

          Si e no, va snaturando la sua natura open così

Top