Questo sito contribuisce alla audience di

WebView esce dalla fase beta ed è ora disponibile per gli utenti Lollipop sul Play Store

L’aggiornamento del componente “Android System WebView” è finalmente disponibile per tutti i dispositivi aggiornati ad Android 5.0 Lollipop sul Play Store. Dopo un periodo in fase beta, necessario per testare al meglio il funzionamento degli update via OTA, Google ha deciso di consentire a tutti (e non solo ai beta tester) di usufruire degli aggiornamenti di WebView direttamente dallo store.

WebView è quel componente di Android che consente agli sviluppatori di renderizzare pagine web all’interno delle proprie app senza dover per forza rimandare ad un browser esterno. A partire da Android 4.4 Kitkat WebView è basato su Chromium e con l’avvento di Lollipop Google ha reso indipendente WebView dal sistema operativo in modo da poterlo aggiornare in qualsiasi momento, senza dover ricorrere ad un update dell’intero sistema operativo.

In caso di aggiornamento WebView apparirà da ora in poi all’interno della lista di app nel Play Store, al pari degli altri programmi installati.

[pb-app-box pname=’com.google.android.webview’ name=’Android System WebView’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top