Web Video Cast è uno strumento che permette di effettuare lo streaming di video dallo smartphone su dispositivi come Chromecast, Roku, Ricevitori DLNA, Amazon Fire TV / Fire TV Stick e Smart TV.

L’app permette di riprodurre i contenuti direttamente dal web, catturando l’URL del video e inviandolo al dispositivo di streaming direttamente dal content provider, garantendo un cospicuo risparmio della batteria del terminale.

Lo streaming richiede pochi semplici passaggi: cercare un video che possa essere riprodotto con il browser mobile senza Flash, connettersi al dispositivo di streaming e riprodurre il video, con il supporto per i sottotitoli e le code di riproduzione sbloccando la versione premium.

L’app è in grado di effettuare lo streaming anche dei contenuti presenti localmente nello smartphone o nel tablet.

Web Video Cast è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.