Weather app è un’applicazione per il meteo che fornisce le previsioni fino a sette giorni con l’evoluzione del tempo ora per ora per le prossime 24 ore.

La caratteristica che distingue l’applicazione dalle altre dello stesso tipo è che questa mostra delle foto scattate da fotografi abbinate alla località selezionata.

Lo strumento visualizza: temperatura attuale e percepita, minima e massima previste per la giornata, probabilità di precipitazioni, umidità, nuvolosità, pressione, velocità del vento, indice UV e distanza di visibilità.

A seguire sono mostrate le previsioni della temperatura e delle precipitazioni in dettaglio per le prossime 24 ore, il meteo per la settimana in arrivo, alba e tramonto e delle animazioni che mostrano l’evolversi di pioggia, temperatura, nuvolosità e vento sulla mappa di google attorno alla località interessata.

Nelle impostazioni è possibile scegliere le unità di misura, il tema chiaro o scuro e impostare le notifiche push, inoltre è consentito aggiungere un widget di varie grandezze ridimensionabile.

Weather app è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.