Ai possessori del Motorola Moto360 ricorderà certamente qualcosa. Ed infatti, l’interfaccia dell’applicazione è basata su quella già presente nello smartwatch dell’azienda statunitense, quando questo viene posizionato sulla basetta wireless per caricarlo. Questa funzione, in breve, rende il dispositivo una comoda sveglia da comodino, consultabile quindi anche di notte senza dover necessariamente accendere lo schermo dello smartwatch o sollevarlo dalla carica.
Ebbene, l’applicazione promette le stesse funzioni, disponibili però per tutti i dispositivi. Oltre a queste aggiunge informazioni e caratteristiche particolari: tra queste troviamo per prima cosa la possibilità di ruotare a piacimento la schermata, rendendone comodo l’uso anche su smartwatch, come ad esempio l’LG G Watch R, che si posizionano in carica con un angolo differente rispetto al Moto360.IMG_0157Un’altra importante funzione introdotta, promette di risolvere un problema di cui hanno fatto l’amara scoperta a suo tempo gli utenti dello smartwatch di Motorola, il burn-in del display. Il fastidioso “bug” hardware, dovuto al fatto che gli stessi pixel rimangono accesi per molte ore, è stato infatti risolto facendo sì che la schermata si sposti di pochissimi pixel di tanto in tanto.

L’app è molto minimalista, e lo è anche nelle impostazioni. Consente di personalizzare la luminosità per non infastidire l’utente nelle ore notturne ed il formato di ora, data e temperatura.2015-02-17 23.33.36Insomma, chiunque possegga uno smartwatch e desiderasse da sempre questa funzione, ora non ha più scuse! Dovrà soltanto installare l’app e, nel caso, trovare il giusto “equilibrio” per poter tenere il proprio smartwatch sollevato da terra. Di seguito il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.vuxia.wearchargingwidget’ name=’com.vuxia.wearchargingwidget’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via