Che VideoLAN fosse al lavoro su una versione di VLC con la grafica in Material Design non è certo una novità, ma adesso possiamo finalmente cogliere i primi frutti del duro lavoro della software house. E’ disponibile al download, infatti, VLC in Material Design, in versione ufficiale ma non definitiva.

Cosa significa questo? Che la versione di VLC che andrete a scaricare sarà sotto forma di nightly e quindi potrebbe essere instabile e presentare qualche bug. Ad ogni modo è ufficiale e sviluppata da VideoLAN, non si tratta quindi di un adattamento realizzato da sviluppatori terzi. VLC in Material Design sembra tutta un’altra applicazione e finalmente è, oltre che completa e funzionale, anche gradevole alla vista.

Per farvi rendere subito conto dell’enorme passo in avanti fatto da VideoLAN abbiamo installato l’ultima nightly di VLC e abbiamo realizzato qualche screenshot. Adesso vi lasciamo alla galleria d’immagini e al download, ricordandovi di scaricare la versione compatibile con l’architettura del processore del vostro dispositivo altrimenti non funzionerà.

Download APK: VLC Nightly